Vuoi saperne di piu’ su WifiZERO?  Consulta le risposte alle domande piu’ frequenti:

Una rete tradizionale serve per condividere le risorse dei computer che la compongono, che devono essere opportunamente configurati per farne parte.Un hotspot o, più generalmente, una rete orientata all’accesso pubblico a Internet sono progettati per permettere a utenti “nomadici” di accedere a Internet in maniera temporanea, con la massima semplicità e utilizzando i propri dispositivi (notebook, tablet, smartphone, ecc.) senza doverne modificare la configurazione. Le reti Wi-Fi per l’accesso pubblico a Internet, inoltre, devono consentire alla location che le ospita la possibilità di limitare gli accessi ai soli utenti autorizzati, di temporizzare gli account e, volendo, di poterli tariffare.Una soluzione hotspot Wi-Fi “fatta apposta” come WiSpot, inoltre, mette in condizione il titolare dell’attività commerciale che offre il servizio di liberarsi da qualsiasi responsabilità scaturente dalle attività degli utenti mentre utilizzano il servizio, cosa che non sarebbe possibile tramite un sistema Wi-Fi tradizionale.

Wifizero dà modo ai clienti di ordinare il sistema e metterlo in funzione in autonomia, provandolo per 30 giorni. Entro tale periodo è possibile valutare il servizio e offrire la connessione ai propri clienti. Nel caso per qualsiasi motivo si decidesse di non continuare a utilizzare il servizio è possibile restituire il kit Wifizero e non proseguire con il contratto. Nessuna domanda da parte nostra!

In caso di recesso durante il periodo di prova, tutto l’importo pagato in fase di ordine verrà restituito utilizzando la stessa modalità del pagamento iniziale (riaccredito su carta di credito o bonifico bancario).

Per poter attivare Wifizero e dar vita al proprio hotspot Wi-Fi è unicamente necessaria una connessione a Internet alla quale associare il gateway Wifizero che distribuirà il servizio agli utenti e gestirà gli accessi. E’ sufficiente una comune ADSL o, in alternativa, qualsiasi tipologia di collegamento a Internet, preferibilmente a banda larga (HDSL, 3G, satellitare, fibra ottica, …). Il gateway Wifizero andrà collegato al dispositivo (generalmente un router) utilizzato dal fornitore di connettività per gestire l’arrivo del collegamento presso la location.

Se qualcosa non è chiaro e ti serve una mano per verificare la possibilità di attivare Wifizero presso la tua attività, usa la chat online,ti risponderemo il prima possibile.

Wifizero può essere installato e attivato in completa autonomia senza necessità dell’intervento di un tecnico! Dopo aver richiesto l’attivazione del servizio e ricevuto dal corriere il kit contenente il gateway Wifizero, sufficiente seguire le istruzioni fornite insieme al kit di installazione. L’attivazione è rapida e può essere gestita in pochi minuti anche da parte di chiunque. In caso di problematiche in fase di installazione è possibile disporre gratuitamente del supporto del call-center Wifizero che seguirà l’installazione al telefono o via chat passo-passo.
Assolutamente sì! Nel caso il profilo Wifizero che hai scelto ti dovesse stare troppo stretto o troppo largo, puoi modificarlo quando vuoi, sia scegliendone uno più elevato che uno più basso! La modifica sarà attiva a partire dal ciclo di fatturazione successivo a quello di richiesta (il mese successivo per chi paga mensilmente, l’anno successivo per chi paga annualmente).

La durata del contratto Wifizero varia a seconda della frequenza di pagamento scelta: annuale per chi paga annualmente (risparmiando fino al 35%), mensile per chi decide di pagare mensilmente. Per tutti i piani, ad eccezione dell’Unlimited stagionale (che non prevede tacito rinnovo) il servizio viene rinnovato automaticamente di mese in mese o di anno in anno, salvo disdetta.

Dopo il periodo di prova, la volontà di recedere va comunicata prima di ciascuna scadenza mensile o annuale via mail. Avete letto bene, nessuna raccomandata né alcun preavviso particolare. Siamo nell’era della internet economy, non nel giurassico della burocrazia italiana!

Wifizero prevede diverse possibilità in fatto di creazione e distribuzione degli account agli utenti:

Ogni location Wifizero può scegliere tra molteplici modalità di gestione degli accessi, anche combinabili tra loro:

1) La registrazione MANUALE  consiste nella creazione e nella stampa di un account di accesso da parte del gestore della location tramite l’utilizzo del pannello di controllo di Wifizero, raggiungibile da qualsiasi computer connesso a Internet. L’opzione consente la creazione di account da distribuire gratuitamente oppure a pagamento, a scelta del gestore.

2) La registrazione SELF SERVICE  con invio delle credenziali agli utenti tramite SMS . La modalità self service prevede che gli utenti possano ottenere un account gratuito di durata decisa dal gestore in modo completamente autonomo. Se il gestore sceglie la trasmissione delle credenziali tramite SMS, agli utenti viene chiesto di inserire il numero del proprio cellulare, sul quale entro pochi secondi dall’immissione dei dati viene inviato dal sistema un SMS automatico contenente le credenziali di accesso a Internet.

3) L’accesso tramite FACEBOOK e GOOGLE+ : è la modalità più innovativa. Consente agli utenti di accedere tramite le proprie credenziali dei social network. Il gestore decide la durata dell’accesso, avendo inoltre la possibilità di limitare su base giornaliera il numero di accessi di ciascun utente. In caso di autenticazione con Facebook, la funzione like-gating permette di richiedere agli utenti, in fase di accesso, il “Mi Piace” sulla pagina Facebook della struttura. Ancora, è possibile fare in modo che il sistema pubblichi automaticamente sulla bacheca degli utenti che si connettono un messaggio con il link alla pagina Facebook della location.
4) La registrazione tramite CARD : la location  distribuisce agli utenti (gratuitamente o a pagamento, a discrezione del gestore) sulle quali è impresso, , un codice segreto da inserire sulla “portal-page” (la pagina di accesso al sistema che gli utenti visualizzano dopo essersi connessi alla rete Wi-Fi) per accedere a Internet. Una volta inserito il codice della card, l’utente riceve le credenziali di accesso a Internet.
Questa modalità consente il controllo nella distribuzione degli account e consente la fornitura del servizio in forma gratuita o a pagamento.

5) La registrazione mediante CARTA DI CREDITO : in questo caso è previsto l’accesso dietro pagamento di un importo deciso autonomamente dalla location e configurabile tramite il pannello di controllo. Anche la durata degli account venduti tramite carta di credito può essere decisa in autonomia dal gestore. La modalità funziona in abbinamento a Paypal. Gli incassi vengono automaticamente depositati sul conto Paypal del gestore (apribile in pochi minuti e completamente gratuito), che può disporne immediatamente. Questa modalità di distribuzione del servizio prevede che gli account siano forniti a pagamento.

Gli access-point aggiuntivi possono essere montati anche all’aperto e sono resistenti alle intemperie. Sono quindi in grado di garantire la diffusione del servizio anche in aree esterne come terrazze, piscine, stabilimenti balneari, ecc…
L’ampiezza dell’area di copertura Wi-Fi creata dal gateway è variabile in maniera dipendente dalla disposizione degli ambienti della location all’interno della quale l’apparato viene collocato. Tipicamente il raggio di copertura dell’unità è di circa 30-40 metri, sufficienti per la copertura di un intero spazio “open”, anche di grandi dimensioni (ad esempio la sala principale di un locale e un’eventuale area tavoli all’interno o all’esterno).
Certo! Wifizero può essere attivato presso location multiple facenti capo alla stessa proprietà, gestione o brand. Su installazioni multi-location è inoltre attivabile l’opzione “rete federata” grazie alla quale permettere agli utenti di utilizzare i propri account di accesso presso una qualsiasi location del gruppo.
Le reti federate prevedono inoltre condizioni commerciali agevolate: contattaci per una quotazione e un progetto personalizzati!
Wifizero è acquistabile al telefono, chiamando il numero  0533-382290,oppure via Chat direttamente sul sito.

No, non serve alcuna autorizzazione o licenza. A partire da gennaio 2011 l’attivazione di sistemi di accesso a Internet destinati al pubblico è libera. E’ pertanto possibile offrire la connessione a Internet ai propri clienti senza alcuna complicazione burocratica (cosa che invece era necessaria fino a dicembre 2010 per via dei commi del noto “Decreto Pisanu”, abrogati in quella data).

L’unica necessità per chi decida di offrire Internet Wi-Fi ai propri clienti consiste nell’adottare un sistema “fatto apposta”, come WiSpot, in grado da un lato di consentire il controllo del sistema (ossia fornire la connessione ai soli utenti autorizzati e non a chiunque, evitando abusi) e dall’altro di permettere al gestore dell’attività commerciale di scaricare ogni responsabilità relativa alle attività degli utenti.

Offrire Internet ai clienti oggi è facile e veloce: basta WifiZero!

Hai altre domande? Eccoti altre opzioni.

Puoi contattarci nei seguenti modi:

Contatta il supporto

 Sara’ nostra cura risponderti quanto prima.Usa il pulsante in basso per avviare una chat con il supporto tecnico.

 

Vuoi Maggiori Info?

Hai richieste particolari e vuoi maggiori informazioni commerciali?

 

Richiedi informazioni